Muore un bimbo di 5 anni per Coronavirus, la Gran Bretagna sotto shock. Si tratta di un piccolo deceduto ieri a seguito del contagio da Covid-19. A comunicarlo la NHS England, la sezione inglese del servizio sanitario inglese. E’ il secondo decesso avvenuto in Inghilterra tra bambini molto piccoli, il primo un 13enne della zona sud di Londra, Mohamed Abdulwahab, sepolto ieri.



Grande dolore e sgomento in tutta la Gran Bretagna. Non è ancora stato chiarito, però, dalle autorità se il bimbo fosse affetto da altre patologie pregresse.

Anche l’Italia piange la sua vittima più giovane. Si tratta di una bambina anch’essa di 5 anni, deceduta a Vipiteno, in Alto Adige, dopo aver contratto il virus. La piccola, purtroppo, presentava già una patologia pregressa grave. Già fortemente debilitato, il suo fisico delicato non ha retto all’infezione da Covid. Ricoverata qualche giorno fa per l’aggravarsi delle sue condizioni, il suo quadro clinico era apparso da subito molto critico ed in poche ore la piccola è deceduta.



Gli ultimi casi dimostrano che il virus non risparmia nessuno, né adulti, né anziani, né giovani né tanto meno i bambini. Anche se al momento, dalle stime effettuate sui dati finora raccolti, i bambini contagiati da Coronavirus restano ancora pochi, i decessi degli ultimi giorni dimostrano che si stanno diffondendo rapidamente e con conseguenze spesso letali.

Share