Finalmente una buona notizia per il comune di Castellammare di Stabia. Oggi un cittadino affetto da Covid-19 è ufficialmente guarito. Nel buio di questi ultimi giorni, inizia ad intravedersi un barlume di luce e di speranza. In data odierna, oltre, purtroppo, al quinto decesso, si registra la bella notizia del terzo guarito.



Il paziente guarito è un operatore sanitario stabiese 63enne il cui esito degli ultimi due tamponi effettuati è risultato negativo. Il bilancio dei cittadini contagiati resta fermo a 26 di cui 9 operatori sanitari: 18 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. Attualmente sono posti in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva 108 persone, riconoscibili come casi sospetti o cittadini venuti a contatto con pazienti sospetti o positivi al virus.



“Questo è un periodo cruciale e abbiamo il dovere di rispettare le regole. Applicheremo misure drastiche verso chi non si adegua ai dispositivi previsti dalle ordinanze comunali e regionali e dai decreti del Governo. Restate a casa. Con impegno, sacrificio e senso di responsabilità, insieme ce la faremo”. Così il sindaco Gaetano Cimmino.

Emanuela Francini 

Share