Anche a Salerno sono arrivati gli autoarticolati partiti dall’Ospedale del Mare di Napoli che trasportano le strutture prefabbricate per allestire il nuovo ospedale modulare. I moduli provenienti da Padova serviranno a realizzare in circa 10 giorni  una nuova area all’esterno del Ruggi per incrementare i posti disponibili in terapia intensiva destinati ai malati di Covid-19.




Al termine dell’operazione di montaggio potranno essere disponibili, infatti, ulteriori 24 postazioni. Gli autoarticolati hanno stazionato nel piazzale dello stadio Arechi e solo a turno potranno raggiungere il Ruggi per lo scarico del materiale. Ad attendere la carovana l’assessore alla mobilità Mimmo De Maio impegnato nella verifica e gestione dell’ingresso in città dei tir i cui conducenti sono stati, tra l’altro, già sottoposti a Napoli ad un controllo sulle condizioni di salute.

Presente anche il sindaco Vincenzo Napoli, preoccupato per la presenza sulle strade cittadine di troppe macchine, sintomo della voglia dei salernitani di uscire con la bella giornata dimenticando quanto sia importante, invece, proprio ora, il rispetto dei divieti imposti dal protocollo per il contenimento del Coronavirus.




Il sindaco che ha più volte richiesto un incremento degli interventi delle forze dell’ordine per poter contrastare chi viola le regole, rivolgendosi ai suoi concittadini chiede di continuare a dimostrare grande senso civico finora rispettando le norme vigenti per il bene dell’intera comunità.



 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasinò online per neofiti: alcuni suggerimenti pratici per il primo approccio
SuccessivoDramma ad Angri. Il sindaco invita a non condividere foto e video
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.