L’attesa decisione è giunta questo pomeriggio. Il governatore Vincenzo De Luca ha chiuso tutti gli esercizi commerciali per i giorni caldi di questa settimana pasquale. Sulla sua pagina Facebook ha comunicato la decisione ancora più stingente anti contagio.



“Ho firmato l’ordinanza n. 30 – scrive De Luca – che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nello specifico, l’ordinanza prevede che nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali, compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

>>> LEGGI L’ORDINANZA <<<

In su secondo post ha poi voluto ringraziare tutti quelli che stanno donando per aiutare chi si trova in difficoltà.



“Desidero ringraziare le aziende, le associazioni i singoli privati cittadini, tutti quanti stanno dando prova di sensibilità e solidarietà in queste settimane con le loro donazioni.
È un gesto importante e sono fondi che daranno una grande mano soprattutto alle strutture sanitarie. A questo proposito desidero ringraziare particolarmente oggi Banca Intesa e l’amministratore delegato Carlo Messina, che hanno donato 6 milioni e 580mila euro all’ospedale Cotugno di Napoli, consentendone la quasi completa ristrutturazione.
Grazie ancora, di cuore, a tutti”.

Share