Un omaggio dalla Chiesa cattolica brasiliana a quanti sono in prima linea in tutti gli ospedali del mondo contro il coronavirus. Il Cristo sul “pan di zucchero” a Rio de Janeiro si “veste” da medico nella notte di Pasqua.



Per contenere la diffusione della pandemia, anche in Brasile le chiese sono rimaste chiuse per rispettare le misure restrittive imposte dalle autorità locali.  Ai piedi della statua, simbolo di Rio e di tutto il Brasile, alta 38 metri e posta a 709 metri sulla cima della montagna del Corcovadoe, si è svolta la cerimonia pasquale senza fedeli, officiata dal cardinale Orani Tempesta.



Sulla famosissima statua che rappresenta Cristo a braccia aperte sono state proiettate anche immagini delle bandiere dei Paesi colpiti dalla pandemia: Cina, Stati Uniti, Spagna, Italia e Brasile. Sono comparsi anche e messaggi scritti da bambini: “andrà tutto bene” e immagini di parole “grazie”, “speranza” e “restate a casa per noi, per tutti, restiamo uniti”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus: tentata truffa a Nocera Inferiore: «Non aprite a nessuno»
SuccessivoCoronavirus, in Campania torna a salire il numero dei contagiati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.