In attesa dell’inizio della Fase2, alcune attività si rimettono in moto e con molta cautela anticipano altre aperture. Lunedì prossimo partiranno due cantieri edili nella città di Pozzuoli.
“Dal 27 aprile inizieranno i lavori per due importanti opere pubbliche della nostra città, relativi al completamento degli 80 alloggi a Monterusciello e all’adeguamento del mercato al dettaglio di via Fasano – ha dichiarato il primo cittadino di Pozzuoli Vincenzo Figliola, che ha spiegato – Potranno iniziare grazie alle disposizioni contenute nei recenti provvedimenti nazionali e regionali per gli interventi urgenti e indifferibili e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid.”
Si tratta di una riapertura per quanto riguarda gli alloggi, mentre l’adeguamento nel mercato a dettaglio di via Fasano è un nuovo cantiere. “Un segnale importante che segna, speriamo, l’inizio della rinascita”.
Naturalmente si dovranno rispettare tutte le misure previste per la gestione dell’emergenza Covid-19. Un coordinatore sarà responsabile del rispetto del protocollo di sicurezza e gli operai saranno sottoposti a misurazione della febbre con termometro laser all’ingresso, dovranno indossare tutti i dispositivi di sicurezza individuale e osservare il distanziamento in ogni momento della giornata.