«Tante buone intenzioni, ma pochi risultati concreti. Il programma governativo per la fase-2 non offre garanzie sulla effettiva operatività dei provvedimenti che sono stati annunciati né su come dispiegheranno i loro effetti nel tempo». Lo ha detto Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli.



«Emblematico è l’esempio dei finanziamenti garantiti: ogni banca sta affrontando a suo modo i dossier senza, peraltro, un minimo di certezza sui tempi delle risposte».

«Nel loro insieme, le misure sono certamente utili per tentare di arginare la riduzione del Pil e la contrazione dei consumi, ma bisogna capire – a fronte di ritocchi che pure sono necessari – come effettivamente, sul campo, ci sarà la risposta attesa agli strumenti adottati dal Governo».



«Ad esempio, il congelamento dei tributi comunali è certamente una decisione importante che va incontro alle esigenze della cittadinanza, ma con quali risorse finanziarie si pagheranno i fornitori e quanti hanno assicurato, con la loro attività, i servizi essenziali durante il lockdown? Sono domande – conclude Marrone – a cui la politica deve dare una risposta».


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Ponticelli: scoperta fabbrica abusiva di detersivi – VIDEO –
SuccessivoTorre del Greco, rinvenute armi occultate sotto un albero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.