Dopo l’8 marzo 2020 tutto è cambiato a causa della pandemia di Covid-19 gli italiani sono stati costretti a trasferire l’attività lavorativa nelle mura della propria abitazione ed una parte a fermarsi, mentre studenti e insegnanti continuano le lezioni utilizzando i propri dispositivi connessi alla rete. Per i lavoratori che hanno aderito per lo smartworking emerge la necessità di accedere ai dati aziendali da remoto o di partecipare a videoconferenze, compiti che richiedono un’infrastruttura domestica che possa garantire una connessione stabile e sicura.



Anche questa settimana per coloro che sono stai costretti a fermarsi è stato possibile partecipare a webinar dibattiti online, per chi desidera continuare a formarsi e prepararsi prima delle riaperture. L’azienda Mister Coffee di Pasquale Bozzetti aggiorna i propri calendari e aggiunge nuove tematiche per i “coffee shop” i nuovi professionisti del settore del caffè monoporzionato. Le proposte sono veramente tante, qui ne abbiamo raccolte alcune.

Ora non resta che scegliere i temi più adatti e partecipare alla formazione!
Marzo ed Aprile Ernesto Tarchi fondatore di “ Venderecaffe” in una serie di interviste, con lo scopo di supportare gli utenti della sua pagina facebook egli imprenditori del settore delle cialde e capsule, per aiutarli a cambiare le proprie abitudini di lavoro e studio in questo particolare periodo. I webinar hanno riscontrato un notevole successo, al punto da spingere la Mister coffee a rilanciare i suoi corsi di formazione online per i mesi successivi.



Per quanto concerne i contenuti trattati nei webinar in cui gli utenti potranno approfondire le tematiche legate al caffè crudo o la tostatura per poi passare alla degustazione; durante una sessione di circa 45 minuti, gli esperti del settore istruiranno i partecipanti con semplici indicazioni e consigli per migliorare le prestazioni della conoscenza del prodotto e tutte le tecniche per riconoscerne i pregi e difetti del caffè in cialde e capsule mono porzionato.

A questi webinar condotti da Ernesto Tarchi hanno partecipato diversi professionisti:



Antonio Nurri: imprenditore nel settore caffè e macchine espresso ci ha dato diverse nozioni sulla tostatura sull’igiene delle macchine.

Flavio Gioia: imprenditore del Brand Caffè Gioia ci racconta la sua incredibile esperienza nelle piantagioni in Perù. Per scoprire e selezionare il prodotto crudo.

Fracesco Costanzo: titolare di Bar “Guinness Record” con ben 703 caffè preparati in sessanta minuti esatti con le macchine a leva.

Avv. Mauro Illiano: specialista di settore ci parla di formazione per i baristi e degustazione del caffè.

Paola Campana: Titolare di una torrefazione, ed un Bar a pompei dove diffonde una nuova cultura dello Specialty Coffee.

Dott. Danilo Voccia: che ci ha fatto capire quali prodotti usare per l’igiene dei nostri negozi e come sanificare i locali ed i prodotti.



Rosolino Palazzolo: Coltivatore Siciliano primo in italia a coltivare caffè Arabica
Enzo Caccavalle: insegnante e grafico Pubblicitario ci illumina come realizzare un logo aziendale.

Carlo Cirillo: insegnante di Fotografia che ci ha mostrato le basi per fare una foto perfetta per i post da pubblicare sui vari social.

Tutti i contenuti possono essere rivisti sul sito: www.venderecaffe.it


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTre avvocati di Padova fanno causa al premier Conte, si tratta di “class action”
SuccessivoIl Napoli da oggi può tornare ad allenarsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.