Un bonus di 600 euro verrà riconosciuto a persone con disabilità non grave, questo quanto si evince dall’avviso pubblicato sul sito del Comune di Napoli.



Secondo quanto spiegato da  Monica Buonanno, assessore alle politiche sociali, “l’avviso rientra nei provvedimenti per il più ampio sostegno alle fasce fragili della popolazione. Il Comune grazie all’impegno continuo dell’Area Welfare, del Servizio inclusione sociale e al continuo e positivo confronto con la commissione consiliare Welfare, si è immediatamente attivato, per rendere disponibile ai cittadini la possibilità di usufruire di questa misura integrativa, perché  la pandemia da virus Covid-19 impatta negativamente sulla stabilità delle famiglie, aggravando la situazione di chi si trova già in una condizione di fragilità sociale”.



Tutti coloro che si trovano in stato di disabilità accertata e non si avvalgono di altra tipologia di sostegno e aiuto come assegno di cura, programma Home Care Premium, Programma Vita Indipendente e “Dopo di Noi” potranno fare richiesta per il riconoscimento del bonus. Tra le domande che perverranno, si darà precedenza ai bambini con disabilità in età scolare.



La domanda che dovrà portare come dicitura “Avviso pubblico bonus disabili” dovrà essere inviata  entro e non oltre le ore 14 del 18 maggio all’indirizzo pec.comune.napoli.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFlavio Briatore: “Siamo davanti ad uno scenario inaccettabile”
SuccessivoPlasma iperimmune: a Mantova si é conclusa la sperimentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.