Il centro polispecialistico CMO di Torre Annunziata, ha emanato un comunicato agli organi di stampa per chiarire la proprio posizione in merito all’intervento dei Carabinieri dell’AIFA (articolazione dell’Arma nell’ambito del campo farmaceutico) di Roma e della Compagnia di Castellammare di Stabia che ha portato al sequestro preventivo di alcuni macchinari e laboratori della struttura torrese.



A parlare è Luigi Marulo, amministratore del Centro Medico Oplonti: “Siamo assolutamente sereni e confidiamo che al più presto verrà chiarita la vicenda e dimostrata la correttezza della nostra azienda”.

“L’attività svolta dai magistrati – ha dichiarato Marulo – riguarda una vicenda degli anni passati, legata all’uso di un radiofarmaco, composto sulla base di un radionuclide dotato dell’autorizzazione all’immissione in commercio, utilizzato nello stesso periodo in molte altre strutture sanitarie, anche ospedaliere, italiane.



Sottolineiamo che non è mai stata in discussione la bontà e l’utilità della pratica diagnostica.

Il CMO continua ad operare regolarmente – si legge nella nota aziendale – e le prestazioni sanitarie continuano ad essere effettuate, ad eccezione delle Pet/Tac”.



L’amministratore del centro diagnostico ha poi ribadito la piena fiducia nell’operato degli inquirenti ai quali, conferma Marulo, è stato fornito ogni opportuno riscontro.

“Siamo pertanto estremamente fiduciosi – conclude la nota del CMO – che emergerà presto la nostra ineccepibile condotta, anche in merito alla diversa interpretazione giuridica operata dagli inquirenti oplontini”.


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora una vittima del Coronavirus in Campania, 44 i guariti
SuccessivoAncora un calo nei contagi, 15 i nuovi positivi al Covid-19 in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.