Oggi finalmente un risultato che rincuora. Si ritorna ad una percentuale di contagi veramente minima anche se non la più bassa registrata nelle ultime settimane.



I dati giunti questa sera ci parlano di appena 9 nuovi contagi in tutta la regione e di 3.568 tamponi analizzati nei 13 laboratori della Campania.

Il dato percentuale in pochi giorni, come ci aspettavamo e avevamo annunciato, sono dalati nuovamente e in maniera sensibile. Appena due giorni fa i contagi sembravano risalire, oggi la percentuale dei positivi rispetto ai tamponi analizzati si ferma allo 0,25%.



Nonostante oggi, nella sua visita presso il Covid center di Boscotrecase per l’inaugurazione del reparto di Terapia Intensiva, il governatore De Luca si è detto molto preoccupato per i dati futuri che avrebbero dovuto contenere il contraccolpo dei rientri in regione dalle aree del Nord fortemente colpite dall’epidemia di coronavirus. Stando a quanto sta succedendo in questi ultimi giorni, il trend continua a segnare una discesa, sia pure faticosa, dei contagi. Si spera che l’andamento continui sul binario finora tracciato e porti presto allo zero assoluto di nuovi contagi.



Nel pomeriggio il bollettino dell’Unità di Crisi regionale parlava, purtroppo, ancora di un morto e di 76 guariti. Non resta che aspettare i prossimi risultati e nel frattempo incrociare le dita.

Questi i risultati comunicati dai laboratori Covid in Campania:

      • Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 793 tamponi di cui 1 risultati positivi;
      • Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 522 tamponi di cui 2 risultati positivi;
      • Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 82 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 515 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 160 tamponi di cui 1 risultato positivo;
      • Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 225 tamponi di cui 4 risultati positivi;
      • Laboratorio dell’Azienda ospedaliera Federico II: sono stati esaminati 149 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 237 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Ospedale di Nola: sono stati esaminati 123 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 98 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 114 tamponi, di cui nessuno risultato positivo;
      • Laboratorio del CEINGE: sono stati esaminati 347 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
      • Laboratorio Biogem: sono stati esaminati 203 tamponi di cui 1 risultato positivo.

Il totale complessivo dei positivi in Campania sono ad oggi 4.639 su 127.938 tamponi analizzati.





Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: trasportava 11 chili di droga in auto. Arrestato 29enne
SuccessivoAmalfi, ripartono i cantieri con i lavori di riqualificazione del Cimitero Monumentale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.