Nella città della pasta partiranno i lavori di riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dei plessi scolastici facenti parte del II Circolo Didattico “O.Lizzadri”.

Si tratta dei plessi di via Vittorio Veneto, di Aurano e di via Lamma (zona piazza Incoronata).




Dunque una cifra pari a € 123.181,87 destinata “in parte all’erogazione di servizi voucher (servizi integrativi al nido, servizio nido-micronido) già attivi sul territorio e in parte ai lavori di riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dei plessi facenti parte del II Circolo Didattico”.

L’amm.ne comunale ha approvato il progetto esecutivo e degli interventi che saranno eseguiti nello specifico, “sia presso l’edificio scolastico di via Vittorio Veneto (sistemazione pavimentazione esterna aree interdette) e presso quello di via Lamma, sia presso quello di Aurano (messa in sicurezza mediante ripristino dei cornicioni)”.



La comunicazione da Gragnano hub

“Nell’ottica di dare priorità alla realizzazione di interventi atti a migliorare i servizi, la fruibilità e la funzionalità degli edifici scolastici presenti sul territorio comunale, l’Amministrazione ha stabilito di destinare la quota del Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni, (attribuita al Comune di Gragnano – Napoli per il tramite dell’Ambito Sociale 32, pari ad € 123.181,87) in parte all’erogazione di servizi voucher (servizi integrativi al nido, servizio nido-micronido) già attivi sul territorio e in parte ai lavori di riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dei plessi facenti parte del II Circolo Didattico.



Si tratta di risorse importanti per garantire ancor di più l’ampliamento e l’accessibilità dei Servizi Educativi per l’infanzia. Un lavoro importante portato avanti dall’Amministrazione in ambito sociale, che segue con costanza le evoluzione e le opportunità che si presentano”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoliziotti.it: “Siamo (stati) trasformati in una quasi milizia, costretti a persegui(ta)re i nostri concittadini”
SuccessivoGli Ultras di 150 tifoserie: “pronti a confrontarci per riportare il calcio ai suoi albori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.