Alla radio catalana RAC 1 la dottoressa spagnola Maria Neira, direttrice si sanità pubblica dell’OMS, afferma che il Coronavirus avrà difficoltà a sopravvivere a lungo.




“Abbiamo abbassato così tanto la velocità di trasmissione che il virus avrà difficoltà a sopravvivere. Dobbiamo stare molto attenti ad affermare che questa è la fine dell’onda, ma i dati almeno ci mostrano che la trasmissione e l’esplosione delle prime settimane adesso sono state evitate”.

Ma nello stesso tempo invita ad avere “molta prudenza, buon senso”, poi durante l’intervista chiede alla popolazione comunque di “non avere paranoie né un rilassamento eccessivo”, inoltre di “imparare a convivere con le malattie infettive”.




Possibilità di esclusione della seconda ondata

“Ci sono modelli che evidenziano molte probabilità di una ricrescita verso un’ondata maggiore, ma questa possibilità viene sempre più esclusa. Siamo preparati molto meglio in tutte le aree.




Non vale la pena fare molte previsioni perché le prossime settimane saranno una fase molto critica. Con l’apertura dobbiamo vedere come si comporterà il virus.

Speriamo che non ci siano altri focolai, sarà una battaglia quotidiana. Tra due o tre settimane vedremo cosa sarà successo e se sarà necessario correggere qualcosa”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Milas si prepara per la nuova stagione sportiva. Tutte le novità
SuccessivoDe Luca vs de Magistris: guerra a colpi di ordinanze, quale sarà quella valida?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.