Torre Annnziata sotto choc: muore nel sonno un ragazzo di 14anni

Solo a ora di pranzo è stata chiara e dilaniante la tragedia. Il giovane era morto nel sonno senza che nessuno potesse soccorrerlo

Una morte assurda ed inaccettabile. Un immane dolore ha colpito Torre Annunziata, dove era giunto da pochi giorni Giuseppe un 14enne che ogni anno cominciava le sue vacanze estive dai nonni alle falde del Vesuvio.

Era un ragazzone atletico, alto un metro e novanta, originario di Torre Annunziata ma residente a Suzzara in provincia di Mantova. E proprio come negli anni scorsi, dopo il lockdown, aveva anticipato le vacanze estive ospite a casa dei nonni, in un appartamento di un palazzo a piazza Cesaro, in attesa che i genitori lo raggiungessero.


Ieri sera era rincasato normalmente e dopo cena era andato a letto senza alcun segno della tragedia che si sarebbe poi consumata nella notte. In mattinata i nonni avevano pensato che volesse dormire qualche ora in più ed essendo in vacanza non si sono preoccupati più di tanto senza provare a svegliarlo

Solo a ora di pranzo è stata chiara e dilaniante la tragedia. Il giovane era morto nel sonno senza che nessuno potesse soccorrerlo.


Dopo poco sono giunte le forze dell’ordine due ambulanze e il medico legale. Nel pomeriggio giungeva anche il magistrato di turno che ha disposto l’esame autoptico sul corpo del ragazzo. La salma quindi è stata trasferita al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Giuseppe non soffriva di alcuna patologia.

I genitori allertati sono immediatamente partiti ed in serata sono giunti a Torre Annunziata. Un lungo viaggio che mai avrebbero potuto immaginare di dover intraprendere.

Il giovane sembrerebbe morto nel sonno per cause naturali, ma solo l’autopsia potrà dare una risposta definitiva su questa tragedia che ha scioccato l’intera comunità oplontina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino contro De Gregorio: “Se non si riattiva la stazione delle Terme, blocchiamo i lavori Eav”
SuccessivoVolla, il senatore Vaccaro: “Volla ha bisogno del Piano Urbanistico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.