L’Unità di Crisi della Regione riporta nel bollettino relativo alla mezzanotte di ieri 3 luglio, sono 2 i nuovi positivi.

Un guarito e sempre zero nella casella dei decessi in Campania. Anche oggi quindi non si registrano vittime e il totale resta di 432. I tamponi esaminati nella giornata di ieri sono stati 1.492. Una cifra bassa, una cifra che ricorda la data della scoperta dell’America, 12 ottobre 1492, proprio quell’America che, sia in Usa che nell’America Latina, non riesce a mettere un freno all’epidemia con numeri sempre più preoccupanti.

Il dato percentuale si attesta allo 0,13% dei tamponi analizzati.




Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Giovedì 25 giugno         – 0,85%  –  17 contagiati
Venerdì 26 giugno         – 0,21%  –  3 contagiati
Sabato 27 giugno          –                 0 contagiati
Domenica 28 giugno      –                 0 contagiati
Domenica 28 giugno      – 0,05%  –  1 contagiati – il dato è alla mezzanotte di domenica
Lunedì 29/Martedì 30     –             –  1 contagiato + 23
Mercoledì 1 luglio           – 0,31%  –  9 contagiati
Mercoledì 1 luglio -23,59 – 0,21%  –  3 contagiati
Giovedì 2 luglio              – 0,40%  – 10 contagiati
Venerdì 3 luglio              – 0,13%  –  2 contagiati




I pazienti che sono usciti dalla morsa del virus sono complessivamente 4.084, tutti totalmente guariti. Il totale complessivo dei positivi in Campania sale a 4.714 a fronte di un totale complessivo tamponi effettuati di 290.745.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavori pubblici a Striano. L’ex assessore tuona: “Non sono opere tue, informati bene”.
SuccessivoRotary Club Pompei, Alfredo Annunziata è il nuovo presidente 2020-21
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.