A seguito predisposti giri di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro l’ambiente gli uomini del Comando della Polizia Locale di Volla, in particolare gli addetti alla sezione tutela dell’ambiente, su espressa disposizione del Comandante Ten. Col. Giuseppe Formisano, hanno provveduto a controllare le periferie della Città maggiormente interessate al fenomeno degli incendi dei rifiuti.



Da tale controllo è emerso un report inviato all’ufficio ambiente per predisporre gli atti dovuti per la rimozione di tali rifiuti onde evitare che irresponsabili di notte possano appiccarne il fuoco. Inoltre è stato nuovamente richiesto di prevedere, nel prossimo bilancio, l’acquisto di telecamere mobili notturne da posizionare nelle periferie e nei siti maggiormente esposti a tali abbandoni al fine di intensificare la repressione.


Il controllo è finalizzato a prevenire sul territorio vollese i rischi derivanti da rifiuti combusti.

Le aree maggiormente interessate sono: Via Cozzone (segnalazione fatta già altre volte), area adiacente CAAN, via Palazziello ed altre strade periferiche.

Share