Somma Vesuviana: carabinieri smantellano centrale del falso con oltre 30 macchinari

I militari hanno recuperato 100 passaporti contraffatti (13 dei quali erano già intestati a persone italiane e straniere in corso di identificazione)

E’ incensurato e ha 64 anni l’uomo arrestato dai carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana per possesso e produzione di documenti falsi. I militari, che giorni scorsi avevano notato movimenti sospetti nelle vicinanze dell’abitazione del 64enne, hanno scoperto all’interno di un garage attiguo un vero e proprio centro di produzione di documenti falsi. All’interno del locale sono stati rinvenuti e sequestrati 31 macchinari estremamente sofisticati impiegati per la produzione e la rilegatura di documenti di identità di varia natura.



I militari hanno recuperato 100 passaporti contraffatti (13 dei quali erano già intestati a persone italiane e straniere in corso di identificazione), 16 cliché metallici con l’emblema dello Stato Italiano e ancora, pronte all’uso, numerose card in plastica verosimilmente destinate alla stampa di badge e carte di identità di nuova generazione. La stamperia, estesa 300mq, è stata sequestrata mentre il 64enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

Somma Vesuviana: carabinieri smantellano centrale del falso con oltre 30 macchinari

Somma Vesuviana: carabinieri smantellano centrale del falso con oltre 30 macchinari.I militari hanno recuperato 100 passaporti contraffatti (13 dei quali erano già intestati a persone italiane e straniere in corso di identificazione).https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2020/07/09/somma-vesuviana-carabinieri-smantellano-centrale-del-falso-con-oltre-30-macchinari/

Pubblicato da il Gazzettino vesuviano su Giovedì 9 luglio 2020



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVongole pescate nella melma nel fiume Sarno: sequestro ad Ottaviano
SuccessivoCoronavirus, in Campania circola ancora il Covid. Sono 5 i positivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.