Sono risultati positivi altri 14 tamponi analizzati nella giornata di domenica in Campania a fronte di 1.555 tamponi processati. In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.926 mentre diventano 324.552 i tamponi effettuati dall’inizio della crisi epidemica.

I nuovi casi nelle province di Salerno, Napoli e Caserta mentre ad Avellino su base settimanale il contagio cresce in maniera contenuta. In provincia di Benevento non si registrano nuovi contagiati da quasi un mese. Il totale delle vittime resta fermo a 434.




Il bollettino riporta i dati alla mezzanotte di ieri 26 luglio, ma nel frattempo il lavoro dei  laboratori ha già evidenziato probabili nuovi casi nel casertano, persone sottoposte a tampone per la verifica. Sono già 5 in totale i casi che attendono di essere confermati, in aggiunta ai 14 certificati dall’Unità di Crisi.

I nuovi positivi accertati negli ultimi 6 giorni sono 87 i nuovi positivi. Anche oggi un paziente è stato dichiarato ristabilito e quindi i guariti salgono a 4.127.




I pazienti ricoverati con i sintomi del Covid in Campania che sono 29, uno in più di ieri; quelli in terapia intensiva restano 4, mentre 332, 12 in più rispetto a ieri, si trovano in isolamento domiciliare. I casi attualmente positivi sono 365, 13 in più rispetto a ieri.




Questa la storia dei contagi in Campania negli ultimi dieci giorni:

Venerdì 17 luglio            – 0,96%   – 15 contagiati
Sabato 18 luglio             – 0,63%   –  9 contagiati
Domenica 19 luglio         – 2,17% –  6 contagiati
Lunedì 20 luglio              – 0,37%  –  6 contagiati
Martedì 21 luglio             – 0,92%  – 19 contagiati
Mercoledì 22 luglio          – 0,75%  – 16 contagiati
Giovedì 23 luglio             – 0,38%  –  6 contagiati
Venerdì 24 luglio             – 0,86%  – 21 contagiati
Sabato 25 luglio              – 1,25% – 11 contagiati
Domenica 26 luglio          – 0,9%    – 14 contagiati

Questi i dati del contagio provincia per provincia:

– Provincia di Napoli       : 2.723  (+5)
– Provincia di Salerno     : 767      (+9)
– Provincia di Avellino    : 578      
– Provincia di Caserta     : 609     (+3)
Provincia di Benevento: 209

I casi indicati comprendono anche conferme di tamponi in fase di verifica



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUno sguardo sull’Arte Astratta
SuccessivoMassa di Somma: Truffano una donna. Carabinieri arrestano 2 giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.