Nel corso dell’incontro con i vincitori del concorso regionale, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la imminente entrata in vigore di due nuove ordinanze sule quali l’esecutivo regionale sta lavorando: “Vogliamo fare in modo che nessuno scenda dai pullman senza un controllo, per chi viene dall’estero”.



“La seconda ordinanza – ha spiegato il governatore – riguarda gli arrivi in Campania dei pullman che provengono dai paesi dell’ Est Europa. Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo. Abbiamo rilevato che la la maggior parte dei focolai sono di importazione. Dobbiamo trovare forme di controllo preventivo”.


Per De Luca l’attenzione deve essere massima anche in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico. “Ci stiamo preparando sia alle vaccinazioni di massa, sia ai vaccini antinfluenzali che agli screening sierologici che cercheremo di fare a tutto il personale scolastico.

Parliamo di 180 mila test che dobbiamo fare. È evidente però che se non scatta un nuovo senso di responsabilità per i cittadini, è tutto vano. Mascherine sempre se c’è assembramento. È l’unica forma di protezione che abbiamo”.

Share