Castellabate si conferma Covid-free

Esito negativo dei tamponi effettuati sui 23 cittadini sottoposti a quarantena preventiva, dallo scorso 28 luglio

81

La cittadina salernitana rimane Covid-free. Ne ha dato comunicazione ieri sera il sindaco della cittadina salernitana Costabile Spinelli riportando l’esito negativo dei tamponi effettuati sui 23 cittadini sottoposti a quarantena preventiva, dallo scorso 28 luglio, perché venuti a contatto con un non residente asintomatico.

“Avevo espresso fin da subito le mie rassicurazioni sulla totale trasparenza in merito al caso che è stato da subito circoscritto ed esaminato”- ha dichiarato Spinelli. “Le voci hanno provocato grande agitazione – ha aggiunto – e dobbiamo evitare sempre inutili allarmismi che risultano essere nocivi al nostro stesso territorio. Dobbiamo però continuare sulla stessa strada che stiamo percorrendo da marzo con il ligio rispetto delle regole e con senso di responsabilità nella gestione di un comune turistico che si appresta a vivere il periodo di maggior afflusso di persone”.

Castellabate torna pian piano alla tranquillità e alla normalità e sono stati revocati anche alcuni divieti, come quello inerente feste e cerimonie, imposti al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza in attesa del riscontro dei test.

Anche ad Agropoli non si riscontrano ulteriori casi di Sars-Cov-2.  Dei tamponi eseguiti  negli ultimi giorni, mancano solo due risultati, gli altri 90 hanno dato esito negativo.

Negativi anche i 300 tamponi voluti dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo per svolgere uno screening completo sui suoi dipendenti.

Share