Inchiesta gestione degli appalti per i tre ospedali prefabbricati per il Covid della Regione Campania

Si ipotizzano i reati di concorso in turbativa d’asta, oltre che di frode in pubbliche forniture

inchiesta ospedali covid campania

Sequestrati computer e smartphone di Roberta Santaniello già dirigente del Pd di Avellino facente parte dell’Unità di crisi regionale e del gabinetto della giunta per la Protezione Civile.

Ma anche agli altri indagati, Ciro Verdoliva, manager della ASL Napoli 1, Luca Cascone, consigliere regionale e Corrado Cuccurullo, presidente della Soresa (la centrale regionale per gli acquisti), sono stati sequestrati pc e telefoni.


L’inchiesta é dei pm di Napoli, Mariella Di Mauro e Simone De Roxas, ed é partita successivamente al lavoro di Fanpage.it sulla gestione degli appalti per i tre ospedali prefabbricati della Regione Campania destinati al Covid (le zone di costruzione sono Ponticelli, Salerno e Caserta).

Si ipotizzano dunque i reati di concorso in turbativa d’asta, oltre che di frode in pubbliche forniture. Il decreto di perquisizione dice che figurano “elementi di criticità in relazione alle procedure di aggiudicazione e di esecuzione e alle altre gare indette nel periodo di emergenza”.


Raffaele Bizzarro, avvocato della Santaniello ha affermato che la sua assistita “è amareggiata ma fiduciosa nella giustizia”.

Si sta parlano del maxi appalto da 18 milioni di euro, che servivano per la realizzazione dei Covid Center in Campania. Era infatti necessario potenziare le strutture sanitarie per l’emergenza coronavirus, anche per la paura di non riuscire a reggere situazioni più complicate come quelle vissute all’interno degli ospedali del Nord.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbbracciame di Andrea Sannino è Disco D’Oro
SuccessivoAnacapri, salvati dal mare agitato due turisti tedeschi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.