“Stasera eravamo in tanti: forze dell’ordine, associazioni, parrocchie, giovani, forze politiche e tanti cittadini perbene che si ribellano alla violenza per dimostrare che insieme possiamo fare la differenza”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino a margine della manifestazione contro la violenza organizzata da don Salvatore Abagnale dopo l’aggressione del “branco” all’appuntato dei carabinieri Giovanni Ballarò avvenuta nella tarda serata di venerdì scorso.



“Ringrazio don Salvatore per aver organizzato questo evento, – ha continuato il primo cittadino – ringrazio il vescovo Mons. Alfano, l’Arma dei Carabinieri e tutte le forze dell’ordine, tutti quelli che hanno aderito all’iniziativa e i sindaci dei Comuni del comprensorio che hanno accolto il mio invito e mi hanno affiancato sulla Cassa Armonica in questo momento così importante. Ringrazio poi, uno ad uno, tutti quelli che oggi hanno avuto un pensiero per il mio onomastico: il vostro affetto è davvero encomiabile”.

Alla manifestazione hanno partecipato numerosi sindaci del comprensorio e il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia. “Castellammare stasera era più bella del solito. – ha concluso Cimmino – E tutti insieme abbiamo dimostrato che #noisiamodipiù”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola e coronavirus: in Campania dal 24 agosto i test sierologici per tutto il personale
SuccessivoPer il Centro basket Torre Annunziata é il ventottesimo anno di attività
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.