Arrestati altri due pregiudicati stabiesi coinvolti nell’aggressione all’appuntato scelto dei Carabinieri, Giovanni Ballarò.

L’arresto stasera, a Castellammare di Stabia, eseguito dai carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia che hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica. I due uomini sono ritenuti responsabili dei reati di violenza aggravata a pubblico ufficiale e di lesioni personali pluriaggravate ai danni  di Ballarò.


L’attività investigativa ha consentito di pervenire alla identificazione degli ultimi due autori dell’aggressione avvenuta nella notte tra venerdì e sabato primo agosto.

Dall’analisi delle immagini filmate dallo stesso carabiniere aggredito e di quelle recuperate dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale ubicato nei pressi del luogo dell’aggressione, è stato possibile identificare con ragionevole certezza:

  • quello che tra gli aggressori aveva posto in essere l’azione più violenta ai danni di Ballarò. L’uomo aveva prima colpito con pugni e calci il 39enne uomo dell’Arma, poi con uno sgabello di metallo lo aveva colpito al capo, facendolo stramazzare al suolo privo di sensi;
  • l’ultimo degli aggressori, che dopo aver accompagnato sul luogo dell’aggressione un altro dei responsabili con un motociclo, era sceso dallo scooter ed aveva preso ripetutamente a calci il militare che era già a terra.




Allo stato sono stati identificati ed arrestati tutti i componenti del gruppo di persone che, nel centro della città, in piazza Principe Umberto, avevano posto in essere una brutale e violenta aggressione ai danni di un Carabiniere, il quale, libero dal servizio, stava filmando, con il suo smartphone, i soggetti coinvolti in una lite avvenuta poco prima per strada, al fine di acquisire gli elementi necessari alla loro successiva identificazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFF Napoli calcio a 5: Niente serie A. Il nuovo campionato sarà in A2
SuccessivoRientro a scuola, niente mascherina per gli under 6 sugli scuolabus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.