BLINDUR annuncia nuove date del prossimo tour estivo in partenza il 21 agosto. Il progetto musicale guidato dal cantautore e produttore Massimo De Vita è stato appena eletto tra i finalisti del Premio Bindi e tra i vincitori di ‘Musicultura 2020’ con il brano “Invisibile agli occhi”, estratto dall’album “A” (La Tempesta Dischi, 2019) secondo lavoro discografico firmato da Blindur.

Il gruppo, atteso dal vivo per le serate finali della XXXI edizione di Musicultura in programma il 28 e il 29 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata, annuncia il ritorno sui palchi con una nuova serie di date: occasione per festeggiare i traguardi raggiunti con l’ultimo disco e far rivivere in concerto le più recentissime pubblicazioni.



La band ha, infatti, recentemente pubblicato l’EP “3000remiX”, contente 7 versioni inedite, rimasterizzate e remixate del brano “3000X”, anch’esso contenuto nell’album “A”. Il disco, è stato accolto con entusiasmo dalla critica, che lo ha recensito sulle principali testate, e portato a lungo in tour, consolidando l’apprezzamento del pubblico per il coinvolgente assetto live della formazione, che vanta oltre 350 concerti in Italia e all’estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti e numerosi altri.

Nel nuovo EP, Blindur fa rivivere la canzone “3000X” lavorando in sinergia con numerosi dj e producer della scena nazionale e internazionale: da Marco Messina dei 99 Posse a Speaker Cenzou, con riletture che vanno dalle sonorità reggae a quelle psichedeliche, tutte confluite in una sperimentazione che ha fatto nascere 7 nuove canzoni da una stessa identica anima.



Dall’EP è stato estratto il videoclip della versione del brano nel remix a cura di Marco Messina. Dagli esordi Blindur ha all’attivo due album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e sette premi, tra cui il Premio Pierangelo Bertoli, il Premio Fabrizio De André e il Premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred”.

I CONCERTI

21/08 Bellosguardo (SA) – Rural Dimensions Festival (per info: http://ruraldimensions.it/)

23/08 Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare *opening act per Dimartino e Colapesce *SOLD OUT

26/08 Macerata – Piazza Vittorio Veneto – La controra, Concerto Vincitori Musicultura

28 e 29/08 Macerata – Finale Musicultura 2020 @ Arena Sferisterio (per info: http://musicultura.it/)

30/08 Santa Maria a Vico (CE) – Piazza Roma – NUOVA DATA

04/09 S. Margherita Ligure (GE) – Finale Premio Bindi (per info: http://premiobindi.com/)

06/09 Torino – Off Topic (per info: offtopictorino.it)

11/09 S. Maria Capua Vetere (CE) – Matuta (per info: https://www.facebook.com/matutacibomusicaecultura/)

12/09 Rio Saliceto (RE) – Riopen Festival – NUOVA DATA

13/09 Bacoli (NA) – Bar/co Cerillo (per info: https://www.facebook.com/barcocerillo/) – NUOVA DATA

18/09 Salerno – Limen Festival @ Arena del mare (a breve biglietti disponibili su: postoriservato.it)

03/10 Pomigliano D’Arco (NA) – First Floor (per info: https://www.facebook.com/firstfloorbohemienbistrot/) – NUOVA DATA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, oggi 35 positivi al Covid-19, ad agosto i contagi già come tutto maggio
SuccessivoIl Covid-19 colpisce di più i giovani: è 35 anni l’età media dei contagiati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.