Sono otto i candidati alla presidenza della Giunta regionale della Campania. A sfidare l’uscente Vincenzo De Luca (sostenuto da 15 liste) ci saranno Stefano Caldoro, candidato del centrodestra e già presidente della Regione Campania dal 2010 al 2015, Valeria Ciarambino del M5s, il candidato di Potere al Popolo, Giuliano Granato; del Terzo Polo, Sergio Angrisano; di Terra, Luca Saltalamacchia, della lista Naturalismo, Giovanni Nappi e del partito delle Buone Maniere, Giusepe Cirillo.


Per Caldoro e De Luca sarà la terza sfida per la presidenza della Giunta regionale della Campania. La prima è del 2010 quando vinse Caldoro, poi nel 2015 quando è risultato vincitore l’ex sindaco di Salerno ed infine quella fissata per il prossimo settembre.


Sono 27 le liste presentate alla Corte di Appello di Napoli per l’elezione del presidente della Giunta regionale della Campania e del Consiglio regionale. Quindici liste a sostegno del presidente uscente Vincenzo De Luca, sei per Sfefano Caldoro, candidato del centrodestra, mentre il Movimento Cinque Stelle corre da solo con Valeria Ciarambino.

Ecco tutti i candidati e le liste nelle singole circoscrizioni al voto.




SERGIO ANGRISANO 
Terzo Polo

STEFANO CALDORO 
Adc – Alleanza popolo e territorio
Caldoro presidente – Unione di centro
Forza Italia
Fratelli d’Italia
Identità meridionale – Macroregione Sud
Lega

VALERIA CIARAMBINO 
Movimento 5 Stelle

GIUSEPPE CIRILLO 
Partito delle buone maniere

VINCENZO DE LUCA 
Campania Libera
Centro democratico
Davvero Sostenibilità e diritti – Partito animalista
De Luca presidente
Democratici e progressisti
Europa Verde Campania – Demos
Fare democratico – Popolari
Italia Viva
Lega per l’Italia – Partito repubblicano
Liberaldemocratici e Moderati
Noi Campani
Partito democratico
Per – Per le persone e la comunità
Psi
+Campania in Europa

GIULIANO GRANATO 
Potere al Popolo

GABRIELE NAPPI 
– Naturalismo

LUCA SALTALAMACCHIA
Terra



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
Condividi
PrecedentePer la Turris colpo anche a centrocampo: Arriva Signorelli
SuccessivoCovid-19, positivo un ragazzo di Sorrento rientrato dalla Sardegna
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.
Home Blog

No posts to display