La pavimentazione in legno che costeggia il lungomare stabiese è stata fortemente danneggiata. Stamattina è stata scattata una foto denuncia, pubblicata su Facebook, che ritrae la pavimentazione in legno sollevata e rotta.
Tuttavia se si effettua una perlustrazione accurata della zona, si noterà che i danni sono molto ingenti e il vandalismo che ritrae la foto non è un caso singolo. Tegole sollevate, buche pericolose per i bambini, sporcizia lasciata sulle panchine e in terra.
Anche in passato la zona del lungomare è stata oggetto di inciviltà e forti danni, in particolare dove sono presenti le panchine a struttura circolare, comunemente chiamate anfiteatro dai ragazzi del posto, per la particolare forma che ricorda appunto le famose strutture greche. Nei periodi festivi la zona è costantemente dominata da spazzatura o residui di cibo per i party che i giovanissimi improvvisano proprio durante le serate.
La pavimentazione della villa comunale è stata completata 4 anni fa nel lungo restyling che ha coinvolto il lungomare. Questa volta i danni sono abbastanza ingenti e la pazienza dei cittadini per bene è al limite, sarebbe ottimale un intervento rapido delle autorità per effettuare le dovute riparazioni.
Ivano Manzo