I contagi a Cercola sono in crescita: sono 14 i casi di positività al virus. Durante il lockdown, tra marzo e aprile erano stati al massimo circa la metà.

Oggi la notizia che ad essere stata contagiata è risultata una docente dell’Istituto Comprensivo Luca Giordano di via Gandhi che, come il plesso “Tenente Barone”, è stato chiuso fino a quando non saranno completati tutti i protocolli si sicurezza, tamponi per tutto il personale docente e ata compresi.


La docente è risultata positiva al test rapido obbligatorio in regione Campania per tutti i docenti e il personale della scuola. Il successivo tampone ha poi confermato la positività della donna e conseguenzialmente la chiusura della scuola e il tracciamento dei contatti che la docente ha avuto negli ultimi giorni.

Il sindaco Fiengo in collaborazione con la Asl ha programmato circa 120 tamponi per tutto il personale scolastico, tamponi che già sono stati eseguiti in giornata e proseguiranno nella giornata di domani presso il distretto di Pomigliano d’Arco.



Al momento la donna risulta asintomatica ed al momento non necessita di ricovero. Asintomatici anche gli altri positivi segnalati sul territorio di Cercola.

Situazione sotto controllo e scuola che di certo sarà pronta e sicura per la prossima apertura, come ha tenuto a comunicare Il primo cittadino Vincenzo Fiengo che ha tenuto a tranquillizzare i genitori e tutti i cittadini cercolesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Luca, acquistati vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani
SuccessivoIl Tar della Calabria annulla l’obbligo del vaccino antinfluenzale imposto dalla Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.