Ha sfiorato la vittoria al primo turno il sindaco uscente di Terzigno Francesco Ranieri ma dovrà vedersela al ballottaggio tra 15 giorni con l’altro candidato sindaco Vincenzo Aquino. Ranieri ed Aquino sono entrambi supportati da liste civiche e si sono dati battaglia per tutta la campagna elettorale. Il vantaggio raccolto da Ranieri è stato cospicuo ma non sufficiente per essere eletto al primo turno.



Ranieri si è fermato al 49,26%, mentre Aquino ha ottenuto il 36,44%. Terzo candidato sindaco era Stefano Pagano che ha ottenuto il 14,30% delle preferenze. Con ogni probabilità sarà proprio l’elettorato di Pagano a risultare decisivo tra 15 giorni quando i cittadini di Terzigno saranno chiamati nuovamente al voto.

“È mancato davvero pochissimo. – ha commentato Ranieri – Siete stati semplicemente straordinari. Ora tutti compatti verso la meta”. “È ballottaggio! 3.514 grazie! – ha invece detto Aquino – Da stamattina troppe notizie false. Qualcuno ha pure festeggiato. Ma decideranno i terzignesi il 4-5 ottobre. Grazie poi a tutti gli elettori per il loro sostegno e consenso e grazie, infine, a tutti coloro che mi hanno dato anche un solo sorriso o un incoraggiamento”.



Share