Secondo i dati pervenuti dall’ Asl, sono 4 i cittadini stabiesi risultati infetti da Coronavirus.

A dare l’annuncio nel bollettino di aggiornamento è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino sui propri canali social:

“L’Asl ci ha comunicato che altri quattro cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una 53enne, una 38enne, un 39enne ed un 61enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio. “


Le persone interessare si trovano attualmente in isolamento domiciliare e risultano asintomatici. Attualmente sono 125 le persone infette da Covid che a Castellammare sono in isolamento.
Dall’inizio dell’ondata della pandemia che ha colpito il nostro paese, a Castellammare sono stati registrati ben 115 casi e 5 decessi.


Voci allarmanti segnalano criticità anche all’ospedale della cittadina stabiese: il San Leonardo. Sulla vicenda il sindaco Cimmino si é espresso nel suo post su Facebook:

“Al San Leonardo ci sarebbero alcune criticità e mi sono già attivato per avere delucidazioni in merito.”

Il post si conclude con l’invito a rispettare le regole per prevenire al meglio nuovi possibili contagi e un augurio a chi attualmente risulta positivo (ben 56 persone attualmente infette)

“Sono certo che a breve tutti i cittadini colpiti da coronavirus vinceranno la propria battaglia con la malattia. E’ fondamentale ora, però, non abbassare la guardia. Ricordiamo a tutti che è stato disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale.”



Share