Secondo i dati pervenuti dall’ Asl, sono 4 i cittadini stabiesi risultati infetti da Coronavirus.

A dare l’annuncio nel bollettino di aggiornamento è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino sui propri canali social:

“L’Asl ci ha comunicato che altri quattro cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una 53enne, una 38enne, un 39enne ed un 61enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio. “


Le persone interessare si trovano attualmente in isolamento domiciliare e risultano asintomatici. Attualmente sono 125 le persone infette da Covid che a Castellammare sono in isolamento.
Dall’inizio dell’ondata della pandemia che ha colpito il nostro paese, a Castellammare sono stati registrati ben 115 casi e 5 decessi.


Voci allarmanti segnalano criticità anche all’ospedale della cittadina stabiese: il San Leonardo. Sulla vicenda il sindaco Cimmino si é espresso nel suo post su Facebook:

“Al San Leonardo ci sarebbero alcune criticità e mi sono già attivato per avere delucidazioni in merito.”

Il post si conclude con l’invito a rispettare le regole per prevenire al meglio nuovi possibili contagi e un augurio a chi attualmente risulta positivo (ben 56 persone attualmente infette)

“Sono certo che a breve tutti i cittadini colpiti da coronavirus vinceranno la propria battaglia con la malattia. E’ fondamentale ora, però, non abbassare la guardia. Ricordiamo a tutti che è stato disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale.”



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: il 4 ottobre la Supplica alla Vergine del Rosario
SuccessivoCoronavirus, in Campania 195 nuovi contagiati. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.