“Ho adottato stamattina l’ordinanza di sospensione temporanea delle attività didattiche dal 28 al 30 settembre presso tutti gli istituti comprensivi del territorio comunale, dopo l’incontro tenuto ieri con le dirigenti delle scuole 1° Cangemi, 2° Dati e 3° Castaldi Rodari. Ciò comporterà l’inizio delle lezioni da giovedì 1 ottobre”.


Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “Ci tengo a precisare, a scanso di equivoci e facili strumentalizzazioni, che la decisione nasce da una legittima richiesta delle dirigenti scolastiche, che hanno espresso l’esigenza di disporre di ulteriori giorni per adeguare gli edifici, da un punto di vista logistico, alle misure anti contagio da Covid-19: redistribuzione dei banchi e degli spazi didattici, installazione della segnaletica di sicurezza per regolamentare l’ingresso e l’uscita degli alunni in piena sicurezza”.

Circa la sanificazione e manutenzione delle scuole, il sindaco Diplomatico specifica che “Entro oggi termineranno gli interventi di pulizia e sanificazione delle scuole del territorio, tra cui quelle adibite a seggio elettorale. Al contempo, i previsti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono stati ultimati e gli edifici scolastici sono perfettamente efficienti.


Ribadisco – conclude il sindaco – che stiamo facendo di tutto per garantire l’apertura delle scuole in piena efficienza e sicurezza per alunni e personale scolastico. E’ nostro preciso dovere e obbligo, infatti, assicurare l’inizio dell’anno scolastico e il prosieguo delle attività didattiche, in condizioni di piena sicurezza e nell’assoluto rispetto delle regole e procedure per il contenimento della diffusione del Covid-19”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFF Napoli calcio a 5 prepara il match in vista del Memorial Peppino Caroli
SuccessivoPrima gara di Coppa Italia Timvision per le ladies granata del Pomigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.