Seduta di allenamento questo pomeriggio a Martina Franca in vista del Memorial Peppino Caroli che si terrà domani 26 settembre contro Atletico Cassano e Signor Prestito CMB. Fischio d’inizio alle 15.30, il Napoli scenderà in campo nelle ultime due mini sfide. Tutto sarà visibile in diretta su Puglia5. L’Atletico Cassano era stato inizialmente inserito nel girone del Napoli, poi il cambio con il Messina. Squadra affidata al tecnico Roberto Chiereghin con l’esperienza di AlemaoGlaser, calcettista di spicco in un gruppo ben rodato nello scorso campionato. E poi la realtà consolidata del Signor Prestito Cmb, allenata dal napoletano Lorenzo Nitti. Un gruppo giovane, i nazionali Cesaroni e Bizjak, la voglia di stupire, sono il biglietto da visita dei lucani, pronti a dare battaglia in serie A.

Partenopei al loro secondo impegno amichevole dopo la prima uscita stagionale ad Aversa, contro l’ApFutsal, con successo per 5 a 0. Il tecnico Basile ricorda prima di tutto il motivo di questa partecipazione: “Siamo veramente contenti, io e gli amici di Peppino, di essere riusciti ad organizzare il Memorial in un momento storico difficile per l’emergenza Covid-19. Devo ringraziare la famiglia di Peppino Caroli, le due squadre che hanno accettato l’invito e ovviamente il nostro club per la disponibilità. E’ stato messo tutto a disposizione per far sì che sia una giornata di sport e amicizia”.

E poi c’è l’aspetto tecnico, allo stesso modo importante: “E’ saltata un’amichevole in settimana, quindi abbiamo bisogno di fare test, di mettere già in pratica quello che proviamo durante la settimana. Dobbiamo chiaramente gestire le energie con saggezza e non forzare più di tanto. Ci manca il campo e siamo pronti a divertici innanzitutto”.

 

 

 

 

 

Share