“Appare incredibile che ancora una volta circolino fake news riportate in maniera tendenziosa da alcuni media locali. Nessun cambio è avvenuto nell’assetto societario dell’azienda Helios srl di Scafati. Non possiamo, comunque, che restare sbalorditi dalla diffusione ottenuta di una notizia priva di fondamento, con tanto di reazioni e polemiche politiche a più livelli. Teniamo a rassicurare tutti: la proprietà di Helios resta e resterà la stessa”. Così i vertici della società scafatese che si occupa della selezione e del trattamento dei vari rifiuti.


“Per quanto concerne i presunti miasmi, ricordiamo – continua il comunicato stampa – che l’azienda opera da sempre rispettosa della legalità e delle normative vigenti. Come si legge negli stessi articoli pubblicati in queste ore questi odori sarebbero appena percettibili.


Helios, infatti, si è impegnata affinché lo sviluppo delle proprie attività sia sostenibile e compatibile con l’ambiente che le ospita, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale, economica e salvaguardia della salute dei lavoratori e di tutti i cittadini”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn ulivo per commemorare il sacrificio dell’avvocata Ebru Timtik
SuccessivoSmottamento per il maltempo a Nocera Superiore, sgomberate 18 famiglie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.