Questa mattina il sindaco Carmine Lo Sapio ha effettuato un sopralluogo sia al centro che nelle periferie cittadine per verificare i danni causati dal maltempo durante la scorsa notte. Pochi i disagi riscontrati, ma tempestivamente segnalati ai diversi settori di competenza. Qualche disagio è stato registrato presso il cimitero comunale dove alcune sepolture private hanno subito lievi danneggiamenti. Anche in questo caso i proprietari sono stati velocemente contattati. Proprio il cimitero, a partire da lunedì, sarà al centro di una serie di interventi volti a migliorarne le condizioni generali.

È stato riparato anche il foro praticato da ignoti in un muro perimetrale di Casa Borrelli. Gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, hanno avuto modo di effettuare una perlustrazione dei luoghi al termine della quale non sarebbero stati rilevati danni significativi, ma una ulteriore verifica con inventario alla mano, verrà effettuata dagli stessi nella giornata di lunedì.

Alle attività di questa mattina hanno preso parte, ognuno per il proprio settore di competenza, anche diversi dirigenti comunali. Un segnale accolto positivamente dal primo cittadino che ha commentato: “L’impegno, la presenza e la tempestività di intervento di oggi denota un rinnovato entusiasmo anche da parte dei dirigenti nei confronti della macchina amministrativa che, sono certo, nei prossimi giorni registrerà una positiva e significativa accelerazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVincenza Improta vince il titolo nazionale X.F.C.
SuccessivoPortici: continua la rassegna “Lib(e)ri al parco” con il libro di Eduardo Tartaglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.