Al via anche a Napoli la campagna nazionale di prevenzione dei tumori al seno “Nastro Rosa” targata LILT (1 – 31 ottobre 2020). Già da domani sarà dunque possibile prenotare tutti i martedì e i giovedì dalle 10,00 alle 17,00, al numero telefonico 0815495188, le previste visite senologiche gratuite che si terranno presso gli ambulatori di Napoli e provincia della LILT.


Le stesse verranno eseguite nell’assoluto rispetto delle norme anti-Covid e pertanto l’accesso sarà possibile solo attraverso la prenotazione (obbligatoria), quindi con la registrazione e la misurazione della temperatura in ingresso e l’utilizzo dei previsti Dpi (mascherine e sanificazione delle mani).

“Quest’anno la campagna Nastro Rosa assume un significato particolare perché, come hanno anche sottolineato il Ministro Roberto Speranza e il Presidente Nazionale LILT Francesco Schittulli nel corso dell’evento di presentazione a Roma, avremo la possibilità di recuperare quei controlli purtroppo rinviati a causa dell’emergenza coronavirus. Motivo per il quale prevediamo di prolungare il calendario delle visite ben oltre il mese di ottobre”, sottolinea il presidente della LILT Napoli, il professor Adolfo Gallipoli D’Errico che ricorda come “il tumore alla mammella che nell’ultimo anno ha visto in Italia un incremento di 53 mila nuovi casi, se individuato nel suo stadio iniziale prevede una guarigione praticamente certa, di oltre il 90 per cento dei casi. Ecco perché la prevenzione resta un’arma formidabile per sconfiggerlo senza conseguenze”.


Simbolo iconografico della campagna sarà la sveglia, quasi a voler ricordare che è l’ora della prevenzione. Testimonial nazionale la giornalista RAI Benedetta Rinaldi.




In considerazione delle norme anti-assembramento, la tradizionale illuminazione del sito storico archeologico sarà la Reggia di Caserta e sarà curata dal Comitato Regionale della Campania in collaborazione con l’Associazione di Caserta della LILT.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Genoa, oggi tamponi per il Napoli
SuccessivoRiparte Close Up Cantieri al Parco Archeologico di Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.