Nel recupero della prima giornata di serie A i giallorossi vengono sconfitti 2-5 in casa contro la corazzata nerazzurra. La prima mezz’ora di gioco si rivela un incubo per gli stregoni che vanno sotto di 3 gol. Dopo neanche 23 secondi azione corale dell’Inter con Sanchez che serve sulla destra Hakimi che crossa in mezzo per Lukaku che solo in area firma il vantaggio. Al 25’ è già 0-2 con Hakimi che crossa in area per Young che la appoggia per Gagliardini che con un gran sinistro batte Montipò senza scampo. Dopo 3 minuti l’estremo difensore giallorosso sbaglia il rinvio e serve involontariamente Gagliardini che mette in area per Lukaku che solo in area firma la sua personale doppietta.



Gli uomini di Inzaghi però accorciano le distanze al 34’ con Caprari che sfrutta l’occasione di un regalo di Handanovic sul suo rinvio e lo fulmina col destro. Prima della fine del primo tempo arriva anche l’1-4 con Sensi che serve Young sulla destra, cross per Hakimi che in area infila la palla in rete. Nella ripresa del gioco il Benevento ci prova e al 50’ Moncini servito da Caprari si invola in area e con un potente diagonale centra il palo sinistro. I nerazzurri non si accontentano e sfiorano la quinta marcatura con Gagliardini che da fuori area centra la traversa.

Al 71’ però l’1-5 è cosa fatta con Sanchez che serve Lautaro Martinez che di destro batte Montipò. Dopo neanche 5 minuti i sanniti accorciano le distanze con Caprari che, assistito da Lapadula, solo in area batte Handanovic e firma la sua doppietta. Al 90’ Eriksen con un tiro cross scheggia la parte alta della traversa e svanisce l’ultimo brivido per i sanniti. Finisce 2-5 per i nerazzurri che si portano in vetta alla classifica mentre gli stregoni restano a 3 punti.



La profondità della rosa di una delle squadre candidate a vincere lo Scudetto e di una panchina caratterizzata da elementi di assoluto spessore, il gap tecnico tra il gruppo di Inzaghi e quello di Conte e la condizione fisica di entrambe le squadre l’hanno fatta pienamente da padrone. Per i sanniti già si guarda avanti al prossimo impegno casalingo di domenica col Bologna per provare a riscattarsi di questo brutta e meritata sconfitta.

Adriano Napoli



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Più eguali. Viviamo il presente, costruiamo il domani”: domani alle 10 e 30 l’assemblea congressuale delle Acli Napoli
SuccessivoMarco Parente: da venerdì 2 ottobre esce in radio ed in digitale “Nella Giungla”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.