“Ancora una volta, Volla difficilmente riuscirà ad adottare un Piano regolatore condiviso e soprattutto che tenga presente gli interessi della collettività”.

A denunciarlo sono i consiglieri comunali di minoranza Viscovo e Formisano (Cittadini X Volla), Russo e Scognamiglio (Indipendenti,) Donato e Veneruso (Amministrare Volla) e Granato (PD Volla) che denunciano il percorso strano e poco lineare che sta portando alla redazione del piano regolatore.


“Dopo la richiesta del 30/12/2019 di un consiglio comunale monotematico sul Puc, tenutosi il 16/01/2020, ci fu la richiesta di coinvolgere la commissione all’Urbanistica. Stranamente la commissione si è riunita un paio di volte per discutere e poi è calato il buio su una tematica molto sentita.

Nessuno sa che fine ha fatto il piano regolatore e lo stesso redattore non si vede più da tempo al Comune.


Con questa linea e con questi tempi il Piano non si farà e se entro dicembre non ci sarà una svolta è molto probabile che dovremo attendere un Commisario.

I tempi sono stretti e se si vuole garantire lo sviluppo armonico del territorio e dare risposte ai tanti cittadini che aspettano gli strumenti urbanistici per realizzare una casa che rappresenta il sogno di una vita, bisogna accelerare i tempi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, scoperta una piantagione di marijuana in un terreno abbandonato
SuccessivoMeno positivi oggi in Campania, ma ancora 2 decessi e dimezzati i guariti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.