Si è svolta questa mattina, presso la sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale, la proclamazione del nuovo sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.

Una cerimonia dalle presenze contingentate, a causa delle norme anti-Covid, ma non per questo meno intensa, trasmessa in diretta social per consentire a tutta la cittadinanza di seguire l’evento, e suggellata dallo scambio della fascia tricolore, e quindi dall’ideale passaggio di consegne, tra Giuseppe Cuomo, che ha guidato la città negli ultimi dieci anni, ed il neo primo cittadino, Massimo Coppola.


“Divento sindaco in un momento unico della nostra storia, in cui la città ha più che mai bisogno del nostro amore e del nostro sacrificio – ha esordito Coppola – Sorrento è una località unica al mondo. Prova ne sono i messaggi inviati per la mia elezione da tutte le città gemellate in tutto il pianeta”.


“Lavoreremo per il bene della collettività – ha aggiunto il sindaco – Il nostro primo impegno sarà rivolto all’emergenza sanitaria, a quella economica e alle problematiche che affliggono la scuola. Ma tutto questo non deve farci perdere l’ottimismo.

”Ne usciremo più forti e consapevoli di prima. Ora rimbocchiamoci le maniche per lavorare sul rilancio della nostra Sorrento”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio internazionale “Capo d’Orlando”, omaggio alle donne impegnate nella scienza
SuccessivoNapoli: minaccia e aggredisce i poliziotti, arrestato.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.