Nel match della terza giornata del Girone H di Serie D i costieri battono i biancoblù tra le mura amiche e conquistano tre punti importanti in chiave playoff. Nella prima frazione di gioco i rossoneri partono forte con Camara che, servito da un cross dalla destra, colpisce di testa e spara alto. Al 25’ il Sorrento passa in vantaggio proprio con Camara che si invola in area, dribbla Azzarito e di destro insacca in rete. La risposta degli andriesi non tarda a arrivare e Prinari ci prova dal limite ma il suo tiro finisce di poco al lato. Il primo tempo termina coi costieri avanti di una lunghezza sui ragazzi di mister Panarelli.



La ripresa si apre con gli ospiti più pericolosi prima con Cristaldi e poi con Minacori ma i tentativi di entrambi gli attaccanti pugliesi sono vani e terminano sopra la traversa. Al 70’ però Prinari si smarca in area e pareggia con un bel sinistro rasoterra. I rossoneri non ci stanno ed esattamente dopo ben 8 minuti ritornano in vantaggio con l’ex Latina Cunzi che approfitta di un malinteso tra l’estremo difensore Anatrella e Venturini e da fuori area a porta vuota sigla il 2-1. Il Sorrento soffre e Prinari ci prova su punizione ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. All’85’ ancora Cunzi ci prova e con un contropiede magistrale dribbla Anatrella da fuori area ma spara alto solo davanti alla porta sfiorando la terza rete per i padroni di casa. A 4 minuti dalla fine del match brutto fallo di Maranzino su Prinari che si fa espellere.



La parità in campo in termini di uomini si realizza all’ultimo minuto di gioco con Fontana che viene espulso e dopo questo episodio l’arbitro Lipizer decreta la fine della gara. Gli uomini di mister Fusco conquistano l’intera posta in palio e si issano al secondo posto a quota 7 punti in classifica alle spalle della capolista Brindisi mentre per i pugliesi si tratta della prima sconfitta stagionale e restano dietro di 3 lunghezze. Per i rossoneri ora c’è da festeggiare questi tre punti e preparare con la dovuta attenzione alla prossima gara esterna in programma domenica 18 allo stadio ‘Iacovove’ contro il Taranto appaiato in classifica a 7 punti come i costieri.

Adriano Napoli



Share