Covid-19 all’Istituto Comprensivo De Nicola-Sasso di Torre del Greco. A risultare positivo un docente impegnato in cinque classi della scuola torrese.


A dare notizia del contagio e a notificare la chiusura delle cinque classi nelle quali il professore era in sevizio, è stata la dirigente scolastica Alessandra Tallarico con una nota apparsa sul sito internet della scuola: «Il provvedimento è disposto in seguito di accertata positività al Covid-19 di un docente assegnato alle classi e in servizio fino al 7 ottobre 2020».


Gli alunni delle classi sotto osservazione, le tre sezioni del corso E e la prima e seconda F, resteranno a casa fino a nuova comunicazione.

Ovviamente, come confermato dalla preside, per le aule interessate dal caso è stata disposta la sanificazione, mentre per le cinque classi costrette a disertare l’edificio scolastico, “la didattica proseguirà temporaneamente a distanza in maniera asincrona, quindi non in videoconferenza, ma solo attraverso lezioni preregistrate o l’invio di compiti da svolgere, mediante le piattaforme in uso”.



Share