«È necessario sospendere le demolizioni delle prime case, e farlo nel più breve tempo possibile. Con una pandemia in piena espansione, come sostengono i virologi, è assolutamente irrazionale privare di un luogo di ricovero centinaia di famiglie».
Lo ha detto la capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania, Annarita Patriarca.


«Alcuni sindaci e il presidente Vincenzo De Luca stanno sottovalutando un problema che ha immediate ripercussioni non solo sull’ordine pubblico ma anche sul fronte sanitario – ha proseguito Patriarca –. Non è qui in discussione la legalità dei provvedimenti esecutivi, ma in un contesto di eccezionale gravità, come quello che stiamo vivendo, non si può ragionare solo sui tecnicismi e sulle procedure: serve buon senso.


Peraltro – ha concluso la capogruppo azzurra – c’è una mozione che punta alla regolamentazione delle demolizioni votata all’unanimità nella passata legislatura che attende ancora applicazione. De Luca si impegni a richiedere lo stop alle demolizioni per tutta la durata dell’epidemia di coronavirus».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: il sindaco Coppola annuncia la giunta
SuccessivoPolizia Municipale “categoria a rischio”. A Napoli 30 agenti positivi al Covid-19
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.