I carabinieri della Stazione di Boscoreale, durante i controlli in orario serale finalizzati a verificare, tra l’altro, il rispetto della vigente normativa anti-contagio, hanno sorpreso 25 persone, di cui una parte proveniente da altra provincia, mentre consumavano un banchetto conseguente alla celebrazione di un battesimo, all’interno di un esercizio di ristorazione del centro cittadino.



I militari riscontravano il mancato rispetto delle distanze interpersonali, la composizione dei tavoli con più di sei commensali non conviventi, la mancata registrazione dei presenti per consentirne la tracciabilità, il mancato rispetto dei limiti di orario nonché la violazione al divieto di spostamento tra province per motivi non essenziali. Per i commensali sono scattate le previste sanzioni amministrative. A carico del titolare dell’esercizio disposta anche la sospensione dell’attività per 5 giorni.

I controlli sul rispetto delle normative anti-contagio sono andati avanti per tutto il weekend appena trascorso. Complessivamente i militari della Compagnia di Torre Annunziata hanno elevato ulteriori 29 sanzioni. Con maggior frequenza è stato riscontrato il mancato o non corretto uso dei dispositivi di protezione individuale ed il mancato rispetto della distanza interpersonale, specie tra fumatori, non conviventi, che privi di mascherina condividono spazi ristretti. Sanzionati anche diversi contravventori che hanno eluso il divieto di spostamento tra province.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid, nuovo Dpcm: De Luca contro le chiusure mirate, lancia le sue proposte al Governo
SuccessivoNapoli, controlli straordinari anti-Covid: identificate 54 persone
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.