Si è svolto stamattina, presso la sede della Msc di Piano di Sorrento, un incontro tra i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola e di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani – in rappresentanza dei primi cittadini dei Comuni della penisola sorrentina – il consigliere comunale di Sorrento, Paolo Pane ed alcuni delegati della Msc Foundation.


A loro, i tecnici hanno illustrato le caratteristiche dei test antigenici che saranno utilizzati per individuare l’eventuale positività di cittadini dell’area costiera al Covid-19.

Trentamila, i kit donati alle sei amministrazioni comunali proprio dalla Msc Foundation, per volontà dell’armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo Msc – Mediterranean Shipping Company e presidente della Fondazione Sorrento, organismo di promozione e marketing territoriale.


“L’incontro è stato utile per capire meglio il funzionamento dei test ed il loro impiego – spiega il sindaco Coppola – Stiamo lavorando in queste ore per definire le modalità di somministrazione e l’individuazione delle categorie di cittadini da sottoporre allo screening. Resta centrale il ruolo dell’Asl Napoli 3 Sud, cin la quale confidiamo di sottoscrivere a breve un protocollo di intesa per una indispensabile collaborazione”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina ad un turista un Rolex da 22mila euro: arrestate due persone a Napoli
Successivo“Sorridiamoci con gli occhi” a Torre Annunziata: iniziativa in occasione della “Giornata Mondiale della Gentilezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.