“L’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola sta implodendo, gli operatori sanitari, nonostante i loro sforzi e l’impegno profuso in tutti questi mesi, non sono più in grado di reggere la forza d’urto dell’impennata dei contagi. Non c’è momento della giornata in cui non assistiamo a scene di ambulanze e auto, in fila da ore, che trasportano donne e uomini ammalati di Covid, alcuni anche in condizioni disperate. Di fronte a uno scenario da guerra, non possiamo più tollerare che si agisca con misure blande.



Per questa ragione chiedo da tempo che un ospedale come quello di Nola, che serve una popolazione potenziale di 600mila abitanti, sia affiancato da un ospedale militare da campo, con nuovo personale e una dotazione di strumentazioni ad hoc, dedicato alla cura dei pazienti Covid, così da alleggerire il carico degli operatori che devono continuare a garantire l’assistenza per altre patologie, a partire da quelle tempo-dipendenti.



Nel frattempo, si agisca tempestivamente per mettere in campo misure più restrittive di quelle previste dalla fascia gialle nella quale è stata temporaneamente collocata la Campania. Di fronte alla salute umana, non c’è sacrificio che tenga. Numeri e algoritmi non basteranno mai a raccontare quello a cui assistiamo ogni giorno”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle e responsabile regionale per i rapporti interni Luigi Iovino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiorella Mannoia: da venerdì in radio il nuovo singolo “Padroni di Niente”
SuccessivoCiarambino (M5s): “Covid, chiudere la Campania e farla diventare sorvegliato speciale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.