Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato a Casamarciano 240 kg di GPL ed un’area di 2500 m2 destinata a discarica di rifiuti. In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, durante un controllo su strada, hanno fermato un autocarro che era uscito da poco da un’area privata scoprendo del GPL di contrabbando contenuto in alcune bombole.



Le Fiamme Gialle hanno quindi esteso le ricerche all’immobile nella disponibilità del responsabile rinvenendo ulteriore GPL di contrabbando e un’elettropompa per la distribuzione del prodotto.

Le attività si sono focalizzate anche sulla vasta area che circonda il deposito abusivo di GPL è qui è stata scoperta un’enorme quantità di rifiuti speciali, tra pneumatici, sanitari, vernici, scarti di lavori edili, abbandonati a terra. Denunciati tre responsabili, due per reati ambientali e uno per contrabbando.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Riesame conferma: è il boss Marco di Lauro il mandante dell’omicidio di Ciro Maisto
SuccessivoMuseo e Real Bosco di Capodimonte: prosegue il progetto di digitalizzazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.