Il consiglio comunale di Sorrento si è insediato oggi, nella sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale. Dopo la convalida degli eletti, si è proceduto alla surroga di Antonino Fiorentino, nominato componente della giunta, con Rossella Di Leva.

Quindi, il giuramento del sindaco, Massimo Coppola, e la votazione a scrutinio segreto del presidente del consiglio comunale, che ha sancito, per volontà unanime, l’elezione di Luigi Di Prisco.




A sedere tra i banchi della maggioranza, i consiglieri Paolo Pane, Desiree Ioviero, Enzo Sorrentino e Gaetano Mauro per la lista Sorrento Adesso; Elvira De Angelis ed Imma Savarese per Viviamo Sorrento; Eduardo Fiorentino e Luciana Cafiero di Nuova Sorrento; Ivan Gargiulo del Partito Democratico; Luigi Gargiulo della lista Sorrento Tua; Rossella Di Leva per Energie per Sorrento.




Per l’opposizione, il candidato sindaco Mario Gargiulo, Federico Cuomo di Grande Sorrento; Alessandro Acampora di Sorrentocisto e Mariano Pontecorvo per Il Ponte.

Nel corso della seduta è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma che quarant’anni fa, il 23 novembre 1980, sconvolse Campania e Basilicata, provocando quasi tremila vittime.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola Bruniana: “Stop alla violenza sulle donne”
SuccessivoVolla, rinviata l’apertura delle scuole. Viscovo: “Incapaci di garantire la sicurezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.