Ieri sera a Sant’Agnello i Carabinieri della Stazione di Sorrento hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne di origine libanese, ritenuto responsabile di aver rapinato uno smartphone a una donna della Penisola Sorrentina.



Il fatto è accaduto verso le 21:00, nella centralissima via Marion Crawford del tranquillo comune costiero. Nel clima surreale e silenzioso dovuto alle misure anti covid-19 in atto, una donna si muove frettolosamente a piedi per tornare a casa. Il malintenzionato le si avvicina, le afferra violentemente le braccia e, tenendola bloccata, le intima di rimanere in silenzio e consegnargli lo smartphone. La donna istintivamente tenta di svincolarsi e grida aiuto, ma, sopraffatta fisicamente, cede e consegna il telefono. Dalle abitazioni circostanti qualcuno assiste alla scena e chiama il 112.



La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sorrento invia immediatamente due pattuglie. I militari raggiungono la malcapitata. Avuta la descrizione dell’autore e la direzione di fuga a piedi, gli operanti intuiscono l’intenzione del malfattore di allontanarsi dalla Penisola in treno.

La pattuglia va velocemente presso la vicina Stazione EAV e trova il giovane segnalato vicino ai binari. Bloccato e perquisito il fermato viene trovato in possesso del cellulare oggetto della rapina. Il telefono viene restituito alla proprietaria. Il 26enne libanese, in stato di arresto, viene trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, in attesa del rito per direttissima che si celebrerà oggi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Siamo dalla vostra parte!”: il poster dei carabinieri contro la violenza di genere
SuccessivoSenza sosta l’impegno dei carabinieri di Napoli nel contrasto alla violenza di genere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.