Ancora una morte inaccettabile. E’ morta a soli 33 anni, uccisa dal maledetto coronavirus, l’avvocatessa Veronica Stile, di Nocera Inferiore.

Una intera comunità sotto choc. La giovane donna, già mamma di una bimba di 3 anni, era incinta al quarto mese di gravidanza. Il suo cuore ha smesso di battere nella notte, mentre era ricoverata a Napoli a causa di alcune complicazioni. Inutili tutti i tentativi di salvarle la vita.


Oltre ad aver contratto il coronavirus, che a quanto pare le aveva causato una polmonite, ha dovuto fronteggiare anche complicanze ematologiche e pare soffrisse di piastrinopenia, ovvero che avesse una quantità di piastrine nel sangue inferiore a 150.000/mm3 nel sangue.

Era sposata con Rosario Stanzione, imprenditore nonché ex calciatore di Napoli e Nocerina. Cresciuto nella Nocerina, aveva giocato tra le altre in Savoia, Turris, Battipagliese e Sanremese.


Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato sui social ha scritto: “Speravo, stamane, di poter salutare questa incredibile settimana con le immagini del San Francesco illuminato per la morte di Diego Armando Maradona. Ma la luce di ieri è stata spenta nel cuore dei nocerini. Una ragazza, una collega, una giovane madre è scomparsa oggi. Non saprei dire ora quanto il Covid c’entri in questa tragedia. Ma qualunque causa non spiega e non rende accettabile che una ragazza, bellissima, sbocciata alla vita e portatrice con sé di altra vita, possa spegnersi così. Non saprei avere altre parole, adesso, per suo marito per suo padre e sua madre per i suoi amici più cari. Non saprei. Comprendete il silenzio”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 9 gennaio
SuccessivoSorrento, sono stati consegnati oggi circa trentamila test antigenici trentamila test antigenici donati dalla MSC Foundation
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.