“Da collega, mi sento di esprimere la massima solidarietà a tutti i medici e gli infermieri campani, oltraggiati dall’ennesimo irricevibile soliloquio del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Screditare agli occhi dei cittadini dei professionisti che lavorano giorno e notte per salvare vite, in condizioni difficilissime e spesso pericolose per la loro stessa salute, è inaccettabile”. Lo afferma, in una nota, la senatrice M5s Maria Domenica Castellone (M5s).



“Ed è ancora più vergognoso quando questo discredito arriva dal massimo rappresentante di un’istituzione, la Regione, che dovrebbe fare di tutto per difendere i propri operatori sanitari, mettendoli in condizione di lavorare al meglio. L’etichetta di ‘buontemponi’ utilizzata da De Luca non solo è ignobile, ma è anche oltremodo pericolosa in una fase come questa, dove la fiducia reciproca tra cittadini e personale sanitario deve essere massima”, aggiunge Castellone.



“De Luca pensi a colmare tutte le lacune strutturali ed organizzative della sanita’ campana, sulle quali è stato sin troppo indulgente con sé stesso, e sempre silente nei confronti dei campani. E per una volta – conclude la senatrice M5s – chieda scusa, perché questi professionisti rappresentano l’espressione migliore del nostro territorio”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid, Patriarca (Fi): “Basta teatrini social, De Luca torni a lavorare”
SuccessivoCampania Covid: lieve calo percentuale, sostanziale stabilità e ancora 49 vittime
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.