Giugliano, “Non è sempre una scelta facile, ma ci troviamo ancora a dover agire per garantire la salute di tutti i bambini e delle loro famiglie – dice il sindaco Nicola Pirozzi-. In attesa, di sviluppi a livello nazionale abbiamo deciso di non sospendere le lezioni a distanza anche per la prima media fino al 4 dicembre”. 

La decisione arriva dopo un serrato confronto con i dirigenti scolastici e, attraverso di loro, anche con i rappresentanti dei genitori e tendendo conto dei contagi in città.


Nel testo dell’ordinanza si legge “Che – ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 sul territorio comunale, ferme restando le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti e le disposizioni di cui all’ordinanza sindacale n. 6 del 21/11/2020 – dal 30 novembre 2020 e fino a tutto il 04 dicembre, le attività didattiche del primo anno delle scuole secondarie di primo grado (prima media), sia pubbliche che private ricadenti nel territorio del Comune di Giugliano, si svolgano esclusivamente – ove possibile e con organizzazione integralmente demandata all’autonomia delle istituzioni scolastiche – con modalità a distanza, ad esclusione delle attività didattiche svolte nelle scuole di ogni ordine e grado destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico, il cui svolgimento dell’attività in presenza è sempre consentita, previa autonoma valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dei Dirigenti degli Istituti scolastici”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania “zona Aglianico”. De Luca: “Una buffonata, siamo nelle mani del Padreterno”
SuccessivoMons. Giudice: dare respiro lungo alla nostra terra.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.