Il Napoli nella prima in campionato dopo la scomparsa del leggendario campione argentino, indosserà la quarta divisa ufficiale della stagione. Una maglia speciale per onorare la memoria di Diego Armando Maradona. È questa l’iniziativa del Napoli, che in occasione della gara valida per la 9^ giornata di Serie A contro la Roma in programma questa sera – alle 20:45.

La maglia ricorda quella dell’Argentina: sarà infatti a strisce verticali bianche e azzurre, in omaggio al Paese del Pibe de Oro.


Come spiegato dal club azzurro sul proprio sito ufficiale, la maglia – targata Kappa – ricorda quella dell’Argentina: sarà infatti a strisce verticali bianche e azzurre. “Un anno fa – si legge sul sito del Napoli -, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”.



Share
Condividi
PrecedenteSorrento, coronavirus, 7 positivi e 6 guariti
SuccessivoMaradona: Bruno Conti depone fiori e si inginocchia
avatar
Il settimanale “Il Gazzettino vesuviano” fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo, si interessa delle tematiche legate al territorio vesuviano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante realtà che operano sul territorio.